Francesca Romano

CHI SONO

FLY MILANO - FRANCESCA ROMANO

Sono nata e cresciuta a Torino, città che amo smisuratamente, e come la maggior parte dei torinesi non sono piemontese DOC, ho origini per metà pugliesi e per metà siciliane e oggi vivo a Milano.

Sin da giovane sono sempre stata una persona fortemente determinata nel portare a termine i miei obiettivi e oggi mi reputo una professionista affidabile e appassionata che dopo vent'anni di attività imprenditoriale è animata dal costante desiderio di mettersi in gioco per creare nuove sfide e opportunità.

Mi sono diplomata in Arte, Moda e Costume all'Istituto Aldo Passoni di Torino e come Dirigente di Comunità infantile presso la scuola magistrale Santorre di Santarosa, con indirizzo sociale e specializzazione nello Sviluppo delle Risorse Umane.

Per arrivare a essere il Coach che sono oggi ho superato tante prove accumulando esperienza nei vari ambiti in cui ho coltivato i miei interessi e le mie passioni.

A 25 anni ho avviato la mia prima attività imprenditoriale nel settore immobiliare a Torino, coltivando il mio talento nella gestione delle risorse umane. Il successo conseguito in questo settore mi ha spinta ad aprire altre agenzie immobiliari e a diventare così un'imprenditrice riconosciuta.

La svolta è arrivata nel 2002, quando sono entrata in contatto con il mondo della formazione, in particolare con il massimo esperto del settore in Italia, Roberto Re, da allora posso affermare di essere cresciuta personalmente e professionalmente.

Nel 2002 ho cominciato a collaborare attivamente con HRD Net nel programma FLY e a oggi, oltre a essere un'esperta nello sviluppo della leadership imprenditoriale e nella vendita di servizi, ne sono il suo Direttore nel Centro FLY di Milano e Coach dell'HRD Academy.

Nella mia carriera in HRD Net sono arrivata a ottenere diversi riconoscimenti, tra cui l'HRD Award come miglior Direttore FLY nel 2011 e come miglior centro d'Italia nel 2012.

Negli anni ho ampliato sempre più la mia formazione frequentando corsi di formatori internazionali di altissimo livello come Anthony Robbins, David Allen, Stephen Covey, Paul McKenna, Roy Martina, Robert Dilts, naturalmente con il costante e continuo monitoraggio del mio Head Coach Roberto, approfondendo in particolare la PNL, con diversi Master in Programmazione Neurolinguistica.

L'amore e la passione per la crescita personale e il coaching mi hanno portato a realizzare uno dei miei più grandi sogni: essere mamma di due bambini meravigliosi, Andrea e Pietro, e moglie di Marco, uomo straordinario. Loro sono ogni giorno fonte di energia e ispirazione.

Ciò che mi permette di guidare e supportare quotidianamente le persone ne raggiungere i loro risultati è la mia mission:

<<Fare la differenza nella mia vita e quella degli altri con amore passione e divertimento>>.

"Questo è quello che faccio ed è quello che sono, questa è la mia vita

e amo la vita perché la vita è fatta di persone."